Annunciato Dragon Quest Walk, il Pokémon Go di Square Enix
Se funziona ancora, perché non provarci? Nel corso di un livestream, Square Enix ha annunciato di essere al lavoro su Dragon Quest Walk, un gioco per smartphone Android e iOS ispirato in tutto e per tutto al Pokèmon Go di Niantic, ma in salsa JRPG.
Niente mostriciattoli da catturare questa volta, in Dragon Quest Walk, fa sapere Square Enix, il proprio alter ego viaggerà in giro per il mondo a caccia dei mostri tipici della serie, tra Slime, Golem e tanti altri, accettando le varie quest nei punti prestabiliti (che prendono il posto dei PokéStop) e ottenere ricompense. Non sono ancora definite le altre meccaniche, ma Dragon Quest Walk avrà una modalità chiamata My Room, che consentirà ai giocatori di personalizzare la propria casa e aprirne le porte agli amici.
Dragon Quest Walk non ha ancora una data di uscita, ma è stata confermata una beta chiusa per il Giappone, il che fa presagire che potrebbe arrivare entro l'anno corrente. Nel mentre della stessa livestream, inoltre, pur non sbottonandosi più di tanto, il team di Square Enix ha fatto intendere l'arrivo di un altro titolo della serie su console, magari Dragon Quest XII, ma non vi sono ulteriori dettagli in merito. Lasciamo di seguito il trailer di Dragon Quest Walk.

AngeloRonin
Sono curioso