E3 2019: Star Wars Jedi Fallen Order - anteprima
L'annuncio di Star Wars Jedi: Fallen Order, è stato accolto con il dovuto terrore per un possibile inganno perpetrato dall'Impero. Le premesse, ottime, hanno comunque messo sul chi vive. Il recente Reveal Trailer ha promesso infatti un Action-Adventure in terza persona, dal taglio cinematografico, dalla colonna sonora epica, dai toni oscuri e probabilmente lontani dalla temuta deriva formato famiglia, anche se è facile notare la vicinanza estetica agli ultimi episodi cinematografici.
Tante comunque le ragioni per essere ottimisti, e non ultimo il nome del team di sviluppatori coinvolto: Respawn Entertainment, fautori dello spettacolare Titanfall. Qualcuno che, con la fantascienza, l'azione frenetica e la costruzione di campagne avvincenti, ci sa fare.
Le preoccupazioni per la resa effettiva del titolo, da parte di una squadra che fino ad oggi si è mossa nel mondo del First-Person Shooter, sono state quasi annullate dalla presenza di Stig Asmussen come Game Director, nel cui curriculum figura God of War III. A prestare il fianco alle battute più smaliziate, invece, le regole mormorate dai ribelli, viste nel trailer: «Accept the past» e specialmente «Trust no one».
