Dragon Ball Z: Kakarot: 12 minuti di gameplay
Durante il live stream di IGN all'E3 2019, Bandai Namco ha mostrato un gameplay, di 12 minuti, del loro prossimo gioco ispirato alla serie di Dragon Ball: Dragon Ball Z: Kakarot. Allo streaming hanno partecipato Kazuki Kimoto di Bandai Namco e Ryosuke Hara di CyberConnect2, i quali hanno rivelato ulteriori informazioni sul titolo Action RPG.

Ecco un riassunto:
- I giocatori potranno rivivere gli eventi di Dragon Ball Z in maniera travolgente. Sono state ricreate molte celebri scene della serie che i giocatori non faranno fatica a riconoscere.
- Il comparto grafico è una fusione tra la tecnica cel-shading di CyberConnect2 e lo stile di Akira Toriyama. Si è prestata molta attenzione nel ricreare le espressioni facciali dei personaggi fin nei minimi dettagli.
- Il gioco non sarà un Open World. Questo perché lo scopo è quello di raccontare la storia della serie. Se fosse un open world, si perderebbe la fedeltà all'opera originale.
- Ogni area si sbloccherà man mano che si gioca. Ogni mappa è piuttosto grande e Goku potrà volare liberamente in ognuna di esse.

- Nel gioco, saranno incluse scene in cui Goku adulto interagirà con personaggi della prima serie di Dragon Ball (ad esempio, C-8).
- Non è stato reso noto se ci saranno altri personaggi giocabili oltre a Goku, solamente che non il gioco non deluderà i fan.
- Al di là della storia di Dragon Ball Z, saranno presenti anche storie secondarie (ad esempio, quella di C-8) che i fan apprezzeranno.
- Non è stato reso noto se il gioco proseguirà oltre l'arco di Freezer.
- Lo scopo del gioco è sperimentare lo stile di vita di Goku, ad esempio volando sulla Nuvola Speedy, mangiando, pescando, andando a pesca e molto altro.
- La gestione del cibo è una parte centrale del gioco, a seconda di come verranno utilizzati questi elementi si potranno ottenere anche dei power-up permanenti.
Dragon Ball Z: Kakarot uscirà a inizio 2020 per Xbox One, PC e PlayStation 4.
L'articolo Dragon Ball Z: Kakarot: 12 minuti di gameplay proviene da GameSource.
