E3 2019: Cyberpunk 2077 - anteprima
Sarà il Game of the Show dell'E3 2019. Per chi scrive è molto probabile, ma per qualcun altro potrebbe non esserlo. D'altronde i gusti sono pur sempre i gusti. Quel che invece è innegabile è che Cyberpunk 2077 è uno dei protagonisti della gaming industry sin dal giorno del suo annuncio. E da qualche giorno sappiamo anche, finalmente, quando uscirà, ossia il 16 aprile 2020.
E da qui al giorno della sua release, Cyberpunk 2077 ha davanti a sé degli obiettivi decisamente impegnativi. Il primo è mantenere alto il blasone di CD Projekt, dimostrandosi superiore a un mostro sacro quale The Witcher 3. Perché sia chiaro, un passo indietro rispetto ai risultati ottenuti da Geralt di Rivia verrebbe visto come un fallimento.
Ecco perché il quest director, Mateusz Tomaszkiewicz, s'è sentito in dovere di prendere ad esempio proprio The Witcher 3 per promuovere Cyberpunk 2077, parlando nello specifico del modo in cui saranno impostate le quest, molto meno lineari che in passato: "Ci sono molti modi per completare le missioni in base a come si è creato il proprio personaggio, agli strumenti che si usano, ecc. Penso che questo sia qualcosa che rende il nostro gioco diverso da The Witcher, perché questa volta anche il gameplay (e non solo la narrazione, ndR) avrà un carattere non lineare. Penso che sia qui la grande differenza rispetto al passato".
