Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2019: eFootball PES 2020 - prova

Con una mossa a sorpresa Pro Evolution Soccer cambia nome e abbraccia in maniera definitiva gli esport. Da questo momento in poi il nome della serie è diventato eFootball PES 2020, in modo da sottolineare lo sforzo di Konami e eFootball.pro, la società che fa capo al capitano del Barcellona Gerard Piqué, nel provare ad imporre la simulazione calcistica nell'universo degli sport elettronici. Sforzi che speriamo vengano coronati con un successo dato che il giocatore più forte al mondo è l'italiano Ettore Giannuzzi.



Come ogni anno, però, la competizione è sempre più serrata. FIFA 20, nonostante alcune critiche, sta prendendo il largo e facendo incetta di licenze e collaborazioni. E con esse le vendite sono salite alle stelle. Questo nonostante sul campo da gioco virtuale sono anni che Konami è tornata ad avere qualcosa da dire, grazie ad una simulazione forse non perfetta, ma in grado di restituire un'interpretazione del calcio sicuramente godibile. Peccato che una volta terminato il match ci fosse il deserto dei gobi (e non dei gobbi) ad aspettare il giocatore.



Proprio su questo aspetto Konami sembra aver fatto un cambio di passo. La Master League sarà raccontata attraverso tutta una nuova serie di filmati e persino dei dialoghi a scelta multipla. Potremo creare un alter ego da zero o utilizzare le fattezze di leggende quali Maradona, Zico o Cruyff. Anche il calciomercato è stato rivisto in modo da essere più credibile e includerà diversi parametri "reali" all'interno delle contrattazioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 giugno 2019 alle 17:30