Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2019: Roller Champions - prova

Alla conferenza E3 di Ubisoft, in un oceano di titoli targati Tom Clancy, è spuntato un titolo coloratissimo: una nuova IP che si vuole imporre nel mondo degli eSport. Si chiama Roller Champions ed è un gioco di squadra 3vs3 PVP in cui l'obbiettivo è segnare 5 punti per vincere il match. Per fare ciò, armati di pattini a rotelle e una dose altissima di agilità, dovrete tenere possesso della palla più a lungo possibile! Fate un giro completo dell'arena e il vostro goal segnerà 1 punto, 3 punti per 2 giri e 5 punti per 3 giri. Sulla carta tutto facile, ma gli avversari ovviamente avranno da ridire, cercando di ostacolarvi il più possibile facendo gioco duro. Perdere la palla dopo un intervento avversario infatti cancellerà il vostro progresso attuale.



L'approccio a testa bassa per segnare non funziona; i ruoli del portatore di palla e dei difensori sono ben definiti e serve assolutamente un lavoro di squadra per ottenere risultati. Non c'è spazio per giocate solitarie. Serve strategia e coordinazione e dopo un paio di match i due team hanno cominciato a capirlo, e tutto è diventato molto più tattico. Coprire le spalle al portatore di palla diventa fondamentale e guardarsi alle spalle è assai consigliato.



Rocket League ovviamente è l'ispirazione predominante, ma c'è molto di più in Roller Champions. Il movimento del giocatore richiede molta precisione e si è sempre indecisi se continuare a rincorrere l'avversario, oppure fermarsi e bloccare gli avversari dietro di noi e, laddove Rocket League ha evoluzioni aeree, qui abbiamo spallate, frenate brusche e salti. Cosa fondamentale è imparare a usare la pista. Le paraboliche e gli half-pipe da skateboarder servono più che mai per aumentare la propria velocità in uscita; un tasto del pad infatti permette di portare le ginocchia al petto quando si entra in discesa generando un boost di velocità per seminare gli avversari. Si può inoltre chiamare un passaggio se smarcati per alleggerire il lavoro del portatore di palla e continuare a creare giri utili.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 giugno 2019 alle 13:10