Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Spada/Scudo: niente Pokédex Nazionale

C'è un annuncio che ha oscurato tutti gli altri a tema Pokémon Spada e Pokémon Scudo tra gli appassionati: la mancanza del Pokédex Nazionale.



Significa, in sostanza, che non sarà possibile trasferire Pokémon a Galar (attraverso Pokémon Home) che non facciano parte del Pokédex Regionale, ovvero i mostriciattoli che sono nativi della regione. Ergo, in Pokémon Spada e Scudo non saranno presenti tutti i Pokémon, ma solo una parte di essi.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/06/pokemonspadascudo-datacover-1.jpg



Il dettaglio è emerso durante il Nintendo Treehouse dell'E3 2019. Il motivo della decisione è molto semplice: ci sono troppi Pokémon. Con Pokémon Sole e Luna si è toccata quota 800 Pokémon: troppi per essere trasportati su Nintendo Switch.



Un altro aspetto secondo Junichi Masuda, che ha avuto l'ingrato compito di annunciarlo, è il dover bilanciare il combattimento e dare a tutti i Pokémon presenti a Galar la possibilità di brillare di luce propria.



Sapevamo che a un certo punto non avremmo potuto più portare tutti i Pokémon. Abbiamo deciso che Pokémon Spada e Scudo sarebbero stati una buona opportunità per rivalutare la cosa e fare la migliore selezione possibile di Pokémon.

Da quel momento, su internet si è scatenato un polverone: di questi 800 (più i Pokémon della nuova generazione), non sarà possibile catturarne o allenarne almeno la metà, lasciando fuori molti Pokémon preferiti ma anche più deboli dal punto di vista della “popolarità” o più anomali a Galar, snaturando così lo spirito della lunga serie.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/06/pokemonspadascudo-wildarea.jpg



Pokémon Spada e Scudo arrivano su Nintendo Switch il 15 novembre. Gotta Catch… Some of ‘Em.



L'articolo Pokémon Spada/Scudo: niente Pokédex Nazionale proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

14 giugno 2019 alle 17:10