Cyberpunk 2077: svelati nuovi dettagli, fra mini giochi e rapporti amorosi
Dopo aver avuto conferma del New Game +, giungono nuovi dettagli su Cyberpunk 2077, ambizioso progetto di CD Project RED in arrivo nel 2020.
Interpellato da VG247, il lead quest designer Pawel Sasko ha rivelato che il luogo di partenza varierà in base alle scelte effettuate in merito al passato del protagonista al momento della sua creazione. Il personaggio di cui si vestirà i panni potrà aderire a una delle tre classi, ovvero Netrunner, Solo o Techie, ma le categorizzazioni non sono rigide e nel corso del gioco sarà possibile modificare vari parametri.
Nuove informazioni riguardano poi le relazioni amorose che V potrà intraprendere. Stando alle parole di Sasko, i rapporti amorosi seguiranno la stessa linea di The Witcher 3, con più bivi narrativi che coinvolgeranno i personaggi secondari. A differenza di quanto accadeva con lo Strigo, in Cyberpunk 2077 si avrà l'occasione di sperimentare rapporti che non siano necessariamente di stampo eterosessuale.
Night City viene infine descritta come una metropoli immensa, piena di distrazioni per il giocatore, tra cui una moltitudine di mini giochi (hacking, boxing, corse automobilistiche). I veicoli usati per spostarsi in città saranno parzialmente automatizzati, permettendo di farli avvicinare velocemente, sulla stregua di quanto avveniva sempre in The Witcher 3.
Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC anche in alcune edizioni speciali. Da segnalare infine che è stata aperta una petizione per dedicare il trofeo di Platino a Keanu Reeves.
