Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ape Escape festeggia venti anni: nuovi rumor sul debutto per PlayStation 4

Nella giornata di oggi la serie Ape Escape festeggia il suo ventesimo anniversario. Il primo titolo fu pubblicato infatti il 24 giugno 1999 sulla prima PlayStation ed è una curiosa coincidenza che proprio in questa data sia stato aperto un nuovo account Twitter dedicato al gioco.



Come potete osservare dal cinguettio in calce alla notizia, la divisione giapponese di Sony ha infatti creato un account sul popolare social network dedicato ad Ape Escape. In allegato è stata diffusa unimmagine ritraente una delle iconiche scimmiette intenta a nascondersi dietro a un albero, nel cuore di una foresta.



Nel momento in cui scriviamo sono stati pubblicati appena 7 messaggi, uno dei quali recita: “Piposaru (Vent'anni da allora. Sono stato in circolazione per lungo tempo, ma mi chiedo se se ci sia qualcuno là fuori ad inseguirmi…?)“. Il termine Piposaru dovrebbe riferirsi a Piposaru 2001, capitolo della serie uscito solo su territorio giapponese.



Informazioni particolari che potrebbero in definitiva presagire il debutto del gioco su PlayStation 4. Ape Escape fu un platform rivoluzionario per il suo tempo, che grazie alle sue caratteristiche fu apprezzato da molti. Dopo i primi tre capitoli e qualche spin-off poco fortunato, però, la saga è sparita dalla circolazione. Non è la prima volta che in tempi recenti se ne torna a parlare, tanto che appena lo scorso aprile il sito della serie videoludica era stato misteriosamente aggiornato.



ピポサル (あれから20年。ずっと逃げ回ってきたけど、もう追いかけてくるヤツもいないかな・・・?)



#サルゲッチュ #サルゲッチュ20th pic.twitter.com/wo4mgUVA3m— 【公式】サルゲッチュ20周年 (@piposaru20th) June 23, 2019

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 giugno 2019 alle 09:40

Condiviso da popcornking.