Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Draugen - recensione

Secondo la mitologia norrena il draug o draugen è una creatura non-morta, un qualcosa che letteralmente torna a camminare ancora una volta e che, mito vuole, dimora nella propria tomba a guardia del tesoro sepolto nel tumulo che la ospita.



Pensare a un draugen come a un semplice zombie sarebbe però un errore imperdonabile perché in realtà questi esseri soprannaturali possiedono tratti magici degni di streghe e stregoni e per certi versi molto più subdoli, capaci di entrare nella mente delle loro vittime e di farlo in quei momenti più intimi e delicati: i sogni.



Ma in una concezione più moderna draug (drög) può definire anche una persona pallida, inutile e per certi versi bloccata, che si trascina lenta e senza stimoli sulla Terra. Draugen è un termine non così semplice da inquadrare, tutt'altro che univoco e banale, e il fatto che proprio questo sia il titolo dell'ultima opera di Red Thread Games (autori di Dreamfall Chapters) è quanto mai azzeccato. Sono diversi gli aspetti contrastanti che caratterizzano Draugen e quasi nulla nella nascita di questo progetto è davvero ordinario o piatto e lineare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 giugno 2019 alle 10:40