Star Wars Jedi: Fallen Order: Respawn spiega perché ha scelto Unreal Engine 4 per sviluppare il gioco
Star Wars Jedi: Fallen Order è il prossimo gioco di Respawn, il team dietro la serie Titanfall. I giochi Titanfall hanno usato il Source Engine, quindi molti giocatori si sono chiesti perché Respawn abbia deciso di utilizzare il motore di Epic, Unreal Engine 4, per questo nuovo gioco di Star Wars. Il game director, Stig Asmussen, e il CEO di Respawn, Vince Zampella, hanno fatto luce e hanno spiegato perché il team ha deciso di utilizzare questo particolare motore, riporta DSOGaming.
Stig Asmussen ha affermato che non era una questione di scelta come quando Respawn ha iniziato a costruire il team per il suo nuovo progetto - che all'epoca non era legato a Star Wars - dovevano creare un gioco da zero e Unreal Engine 4 sembrava la scelta migliore.
"C'erano un paio di altre opzioni là fuori, e ricorda che a questo punto non facevamo parte di EA, quindi Frostbite non era nemmeno un'opzione, quindi ho iniziato a pensarci ed è stato "'Wow questo è davvero potente per quello che può farci uno sviluppatore individuale, immagina cosa potrebbe farci un intero team'".
