Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077: tre progetti in sviluppo tra cui il gioco principale e il multigiocatore

CD Projekt RED ha diffuso un comunicato per specificare la situazione. Tre studi distinti stanno lavorando a Cyberpunk 2077: due, con sede a Cracovia e Varsavia, nell'ambito dello sviluppo, un terzo di Breslavia nel campo delle ricerche. Un quarto team di Varsavia si sta occupando di Gwent, mentre l'ultimo ubicato a Spokko si sta focalizzando su un titolo per dispositivi mobile non ancora presentato.



A quanto pare la presenza di Keanu Reeves e la data di lancio rivelati nel corso dell'E3 2019 non sono le ultime sorprese riguardanti Cyberpunk 2077. CD Project RED è infatti al lavoro su tre progetti riguardanti questo ultimo, uno dei quali è il gioco principale in uscita il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.



Le informazioni emergono dal presidente Adam Kiciński, nello specifico da delle dichiarazioni rilasciate al giornale polacco Bankier. Lo studio autore della serie The Witcher si è diviso in tre gruppi distinti per ampliare l'universo basato sul gioco da tavolo Cyberpunk 2020. “Stiamo lavorando a tre progetti legati a Cyberpunk, il gioco principale e altri due. Sono impegnati tre team di sviluppo” ha affermato.



Pur senza sbilanciarsi troppo, egli ha parlato di 40 persone a Wroclaw focalizzate su un titolo multigiocatore legato a Cyberpunk. Stando alle parole di Kiciński, l'idea iniziale era quella di una modalità multiplayer nel gioco principale, ma poi hanno optato per la sua esclusione e la trasformazione in un progetto a sé stante. Cyberpunk 2077 sarà pertanto un gioco esclusivamente in singolo.



Nessun dettaglio invece sul terzo e ultimo lavoro, del quale CD Projekt RED si sta già occupando e che viene descritto “come un progetto enorme e innovativo” sempre ambientato nell'universo di Cyberpunk. Non è da escludere che possa trattarsi del tripla A vociferato negli ultimi mesi e previsto intorno al 2021.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 luglio 2019 alle 09:40

Condiviso da popcornking.Piace a 5 persone