Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Warsaw è un Darkest Dungeon ma in chiave Seconda guerra mondiale

Warsaw è un ispirato tattico a turni che riprende molte delle meccaniche e dello stile del famoso Darkest Dungeon, ma ripropone il tutto in chiave Seconda Guerra Mondiale (durante la rivolta di Varsavia). Manca ormai qualche mese alla sua pubblicazione e gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer dedicato.



Come riporta Rock Paper Shotgun, il gioco mette il giocatore nei panni di un gruppo della resistenza polacca durante l'occupazione nazista del 1944, il giocatore dovrà quindi organizzare un esercito di specialisti e completare decine di missioni per liberare il paese. La vera rivolta di Varsavia ha fatto registrare alte perdite da entrambi gli schieramenti ed il gioco cerca di riproporre tutto questo, gli sviluppatori hanno assicurato che ci imbatteremo in scenari reali ed altri creati ad arte.



Anche se lo stile può ricordare quello di Darkest Dungeon, gli sviluppatori hanno ideato alcune meccaniche molto interessanti. Ad esempio potranno essere usati gli elementi dello scenario (come detriti e sacchi di sabbia) per mettere al riparo i nostri coraggiosi uomini (a donne).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 luglio 2019 alle 19:20