Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Journey to the Savage Planet - Prova

Se, in occasione della GDC di quest'anno, abbiamo avuto occasione di assistere ad un gameplay in anteprima del nuovo titolo targato Typhoon Studio e 505 Games, fra le salette dell'E3 2019 abbiamo finalmente potuto toccarlo con mano, e non è un caso se diciamo 'finalmente', perché si tratta di un progetto molto, molto interessante.



Journey to the Savage Planet è una sintesi fra l'esperienza di Metroid Prime e gli space simulator moderni, un titolo open-world nel quale muoversi lungo i folli biomi di un pianeta sconosciuto, scoprendo costantemente nuovi gadget e strumenti che renderanno la navigazione sempre più agevole e divertente. Se poi aggiungiamo al calderone uno stile umoristico irriverente e una direzione artistica fuori dagli schemi, otteniamo un'avventura godibile, esilarante e particolarmente solida sul piano del gameplay.



Il protagonista è un emissario della Kindred Aerospace, stramba multinazionale che sembra uscita dai favolosi anni '80, quarta compagnia di esplorazione interstellare che ha da poco lanciato il Pioneer Program, progetto volto a scansionare la flora e la fauna dei pianeti sconosciuti in modo da testarne l'abitabilità. Caricato da un assurdo filmato motivazionale, l'astronauta smonta dalla navetta armato solamente di una pistola e di un inutile spray che fornisce cibo istantaneo, per poi dirigersi goffamente alla scoperta del misterioso corpo celeste.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 luglio 2019 alle 10:10