Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mojang sta lavorando per cambiare radicalmente il sistema di combattimento di Minecraft

Mojang sta lavorando a modifiche generali al sistema di combattimento di Minecraft, che dovrebbero renderlo più veloce e dinamico, unificando le versioni Java e Bedrock. A tornare sull'argomento è stato, a due anni di distanza dal Combat Update, il chief creative officer Jens “Jeb” Bergensten. “Le meccaniche di combattimento sono state un argomento controverso fin dall'update 1.9” ha affermato Bergensten. “Vogliamo che le meccaniche siano le stesse in tutte le versioni, ma semplicemente trasportare la versione Java nella Bedrock o viceversa non ci fa evolvere. Vogliamo trovare un sistema che sia flessibile e funzioni bene attraverso tutti i dispositivi di input”.



E' possibile testare i cambiamenti effettuati via via dal team attraverso un sistema descritto su reddit per quanto riguarda la Java Edition – lo riportiamo di seguito. Tra i maggiori cambiamenti si nota:



  • una maggiore velocità degli attacchi;
  • la possibilità di attaccare ripetutamente tenendo premuto il tasto assegnato;
  • quando ci si ferma, si carica una barra che al 200% consente di effettuare un attacco speciale;
  • le armi sono maggiormente differenziate;
  • gli scudi non hanno ritardi nell'utilizzo e possono essere attivati mentre si sta accucciati.

La maggiore difficoltà, al momento, sembra essere il bilanciamento generale, in modo da rendere il combattimento PvP equilibrato, ma la stessa cosa sarà necessario fare anche in quello PvE contro i mob.



A custom Java Edition snapshot to test new combat mechanics from Minecraft

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 luglio 2019 alle 11:40

Condiviso da popcornking.Piace a 4 persone