Godhood: l'ispirato gioco strategico degli sviluppatori di Reus e Renowned Explorers è disponibile in accesso antic
Abbey Games, lo studio dietro a Reus e l'eccellente avventura a turni Renowned Explorers, ha pubblicato il suo promettente gioco di strategia Godhood in accesso anticipato su PC, segnala Eurogamer.net.
Godhood permette ai giocatori di vestire i panni di una divinità combinando i dogmi per definire la propria ideologia religiosa.L'obiettivo generale è quello di diventare la religione dominante e per questo bisognerà aumentare il bacino di discepoli e espandere il proprio sito sacro. Come è tipico del genere, non si potranno controllare i discepoli direttamente, ma potrete scegliere classi e abilità per spingerli verso il vostro obiettivo. Inoltre, sarete in grado di guidare i discepoli attraverso l'intervento divino e sarà fondamentale assicurarsi che la fede non vacilli mai.
Le risorse possono essere raccolte attraverso la costruzione di edifici e templi mentre gestite il vostro sito sacro, ed è possibile aumentare la riserva di "follower" inviando discepoli nel mondo per convertire le tribù vicine - usando un sistema che Abbey chiama "turn-based Ritual Combat", in cui i potenziali convertiti possono essere conquistati dal timore reverenziale, dalla persuasione o anche dalla forza bruta.
