Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Earthbound: previsto gioco per Gamecube

Yasuyuki Honne, sviluppatore e membro del consiglio di Monolith Soft, ha dichiarato che Nintendo aveva intenzione di sviluppare un titolo di EarthBound in collaborazione con Namco. Honne ha rivelato questo retroscena tramite Twitter.



続き→糸井さん『どうせ岩田くんが話仕組んだんでしょ』。一同ポカーン。岩田さん、アチャーな表情。結局話は流れちゃったけど、私が持ち込んだフェルトテイストで80年代米国を再現する絵回りのアイデアは糸井さんも面白がってくれた。二度と表に出ないと思う絵がこれ。2003年夏の思い出。 pic.twitter.com/AzvFgqNGoi



— 本根 康之 (@honnesan) July 10, 2019



Honne racconta di aver incontrato Satoru Iwata, l'ex presidente della Nintendo, insieme con Shigesato Itoi, l'original designer di Earthbound, per discutere del gioco. Secondo Honne “Itoi non sembrava molto interessato. Si trattava di qualcosa di strano”.



Purtroppo Nintendo non portò avanti il progetto, ma oggi possiamo vedere alcuni concept del gioco. Lo stile ricorda molto quello di Yoshi's Woolly World. I personaggi e gli ambienti sono interamente realizzati in feltro.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/07/ladyeb.jpg



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/07/10920_gamesource_1280_17330.jpg



Il titolo originale della serie è Mother e il primo gioco uscì nel 1989 per Famicom. Nel 1994 Nintendo realizza il seguito, Mother 2, per Super Famicom. In Nord America viene rilasciato con il nome di Eartbound. Nel 2015, Nintendo rilascia il primo Mother su Wii U con il titolo di EarthBound Beginnings.



Il titolo per GameCube non è l'unico progetto legato a Earthbound a essere stato cancellato. Infatti, in passato la serie doveva ricevere un titolo su Nintendo 64. Purtroppo il progetto è stato cancellato a metà dello sviluppo. Il terzo titolo della serie invece, Mother 3, uscì su Game Boy Advance nel 2006. Purtroppo il titolo non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone.



L'articolo Earthbound: previsto gioco per Gamecube proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

12 luglio 2019 alle 12:20