Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Spada e Scudo riciclano i modelli dei giochi 3DS? Game Freak non ci sta

Per quanto si tratti di due giochi estremamente attesi, Pokémon Scudo e Pokémon Spada non si sono di certo salvati da ogni critica soprattutto a causa dell'assenza di diversi mostriciattoli e della sensazione che i modelli del gioco siano stati riciclati dai capitoli sbarcati su Nintendo 3DS. Proprio questi due punti sono i protagonisti di alcuni chiarimenti da parte di Game Freak.



Sono Junichi Masuda e Shigeru Ohmori ad essere i protagonisti di un'intervista di Famitsu che a quanto pare fanno chiarezza. Pokémon Scudo e Spada porteranno il totale di Pokémon facenti parte della serie a più di 1000 esemplari e si tratterà dei primi giochi principali a non supportare in qualche modo ogni singola "specie". A quanto pare questa decisione deriverebbe anche dalla presenza di creature ricreate da zero.



La traduzione dell'intervista in lingua giapponese lo confermerebbe una volta per tutte: gli sviluppatori hanno creato i modelli da zero ma la grafica migliorata e le nuove meccaniche hanno spinto lo studio a tagliare in parte il Pokédex per mantenere alta la qualità. Con i miglioramenti in questi aspetti, secondo Masuda e Ohmori, sarebbe difficile proporre tutto il Pokédex di Pokémon Sole e Luna, figuriamoci quello di Spada e Scudo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 luglio 2019 alle 10:20