Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God Eater 3 - recensione

God Eater 3 è uscito nel dicembre 2018 su console Sony e PC. Dopo quasi un anno raggiunge finalmente i lidi di casa Nintendo, e coincidenza non da poco, con Switch Lite alle porte. Marvelous Inc. (Sviluppatori) e Bandai Namco (Publisher) sanno che il pubblico degli action-rpg incentrati sulla caccia (come Monster Hunter o alcuni Phantasy Star) trova nelle console portatili i tempi giusti e le soddisfazioni più grandi.



I due capitoli precedenti, prima dei Remake per il mercato attuale (God Eater Resurrection, God Eater 2: Rage Burst), hanno attratto giocatori già dall'era PSP, grazie alla frenesia caotica da Hack'n'Slash e a una narrativa drammatica, certo più esplicita rispetto al diamante Capcom - Monster Hunter appunto.



Non fa eccezione questa terza riproposizione, che rifinisce la formula proponendo combattimenti e atmosfere da Shonen post-apocalittico, sfide a difficoltà crescente, mostri colossali da studiare e colpire con l'equipaggiamento più adatto. Da notare anche il vistoso margine di errore permesso ai giocatori, in termini di hit box e schivate, così che tutto risulti più semplice e meno frustrante per coloro meno esperti. "Resurrezioni" incluse. Adrenalina e sfida per tutti, quindi, contro divinità che, a guardarle bene, sono demoni informi e infuriati.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 luglio 2019 alle 16:00