FIFA 20: EA vede crollare le sue azioni dopo la notizia della perdita dei diritti sulla Juventus
Bisogna ammettere che la situazione finanziaria di EA ha visto giorni migliori, infatti dopo che si è diffusa la notizia della perdita dei diritti sulla Juventus per il nuovo FIFA 20, la compagnia ha visto le sue azioni calare drasticamente.
Dopo diversi giorni di trattative, è stata infatti la rivale Konami ad aggiudicarsi i diritti per la squadra piemontese (ricordiamo che i diritti includono nome della squadre, stemmi e l'Allianz Stadium di Torino, di proprietà del club), costringendo di fatto EA ad utilizzare un nome diverso (Piemonte calcio) per la squadra. La cosa è alquanto strana in quanto solitamente EA è sempre riuscita ad accaparrarsi la maggioranza di diritti per quanto riguarda le squadre, è evidente che quest'anno qualcosa deve essere andato storto.
Da un rapporto della CNBC emerge che le quotazioni della società sono scese di circa il 3,28%, bisogna però ammettere che di recente si è registrata una piccola risalita, tuttavia i numeri non si discostano poi molto da quelli indicati in precedenza. Come se non bastasse EA ha dovuto affrontare qualche settimana fa un altro calo del 5%, dopo il lancio della stagione 2 del popolare battle royale Apex Legends.
