Cyberpunk 2077 comprenderà piogge acide e diversi livelli di difficoltà
Si torna a parlare di Cyberpunk 2077 e delle possibilità che offrirà al giocatore per immergersi totalmente in quello che promette essere un mondo molto vasto, arricchito dalla presenza di Keanu Reeves e forse altri personaggi famosi.
Dopo aver parlato della libertà di attaccare quasi tutti gli NPC del gioco, l'UI director di CD Projekt RED Alvin Liu ha svelato una nuova serie di dettagli sull'ambizioso progetto nato dal gioco da tavolo Cyberpunk 2020. Parlando ai microfoni di Wccftech, egli ha prima di tutto confermato la presenza di più livelli di difficoltà, che, sulla linea di The Witcher 3, potranno essere modulati in base alle proprie capacità.
Il gioco intende abbracciare le esigenze degli utenti in cerca di sfide impossibili quanto quelli che prediligono un'esperienza più agevole. Per i primi è stata pensata la hardcore mode, nella quale l'interfaccia utente sarà disattivata. Per i secondi è stata progettata la Smart Gun, arma da fuoco che consente di centrare un bersaglio pur in assenza di spiccate capacità nel campo degli sparatutto.
L'immersione nel contesto Cyberpunk è assicurata poi grazie al tempo dinamico, con la possibilità estrema di piogge acide dovute al forte inquinamento di Night City. Questa condizione atmosferica costringerà gli NPC a cercare riparo. “Night City è una città molto inquinata e abbiamo intenzione di esplorare anche questo tipo di cose, inquinamento, riscaldamento globale ed altro” ha dichiarato Liu nel corso dell'inervista.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

willo_officials
sempre meglio