La religione non sarà un tabù in Cyberpunk 2077
Negli ultimi anni, è ormai noto, andare a toccare determinate tematiche all'interno di opere di intrattenimento è un'operazione molto delicata e tanto rischiosa da far preferire una generale convergenza verso il cosiddetto “politically correct”. La paura di offendere qualcuno non sembra però toccare i ragazzi di CD Projekt Red. Da una recente dichiarazione, infatti, è emerso che nel mondo di Cyberpunk 2077 sarà presente il tema della religione cristiana e che esisteranno diverse fazioni.
L'intenzione sembra essere quella di non escludere a priori nessun argomento, anche a costo di poter urtare la sensibilità di una fetta di pubblico. Nella stessa intervista si è però precisato che non esisteranno giudizi di merito: l'intenzione non sarà stabilire se la religione è buona o cattiva, ma semplicemente mostrarne le caratteristiche e i risvolti nella vita quotidiana. Il tutto rientra nella logica per cui l'universo di gioco non sarà visto come un'alternativa al nostro, ma come una sua continuazione. Che cosa ne pensate: scelta rischiosa o lungimirante?

Dark Saturn
SICURO come la morte arriveranno lamentele a destra e a manca da parte dei più religiosi, ma sono contento che lo studio voglia "sfidare" questo tabù.