Cyberpunk 2077 e l'approccio alla religione che potrebbe fare scandalo: il chiarimento di CD Projekt RED
CD Projekt RED ha più volte sottolineato di non volersi imporre alcun limite per quanto riguarda le tematiche trattate dai propri progetti e ovviamente Cyberpunk 2077 non si farà molti problemi da questo punto di vista dato che andrà a toccare argomenti tutt'altro che scontati come la religione. Recentemente sono state tradotte alcune interviste pubblicate originariamente in polacco, delle interviste che hanno fatto molto discutere e su cui la software house vuole fare chiarezza.
La traduzione affermava che il team avrebbe rappresentato delle religioni reali anche se quelle rappresentazioni si fossero rivelate offensive. Questa traduzione sarebbe però inaccurata e gli sviluppatori hanno deciso di condividerne una ufficiale per far comprendere al meglio la posizione dello studio e del quest director Mateusz Tomaskiewicz, colui che avrebbe effettivamente rilasciato la dichiarazione che ha per certi versi fatto scalpore.
Ecco lo scambio tra l'intervistatore di Gry Online e CD Projekt RED tradotto dallo studio stesso e controllato anche da un traduttore indipendente di IGN.
