MXGP 2019 - prova
La versione di MXGP 19, il gioco ufficiale del Campionato Mondiale di Motocross sviluppato dalla milanese Milestone, che abbiamo provato non era ancora completa, aveva molte modalità ancora bloccate, ma, nonostante questo, quello che abbiamo visto è sembra piuttosto interessante.
Senza perdere particolare tempo ci siamo gettati subito sul time trial per testare la maneggevolezza e dare uno sguardo ai vari tracciati disponibili. Le opzioni per personalizzare la nostra moto coprono ogni minimo dettaglio, dalla cilindrata del motore ai freni, dal cambio alla scelta delle gomme, etc. Avremo anche la possibilità di acquistare moto migliori per ingrandire il nostro parco motori. Ogni upgrade costa MX Credits, la valuta del gioco che otterremo completando le varie attività, siano esse time trial, Gran Prix o Campionati. La customizzazione copre anche l'abbigliamento del pilota, con la possibilità di scegliere i caschi e occhiali che indosserà, la livrea per la moto e la tuta che andremo ad indossare.
Le impostazioni di gameplay prevedono l'opzione per usare il cambio semi-automatico o manuale o di settare la distribuzione del peso, anche questa manuale o semiautomatica. Quest'ultima opzione in particolare è molto importante se vogliamo restare in sella alla nostra moto per più di 2 secondi e non essere sbalzati via dopo salti e curve troppo brusche.
