Pokémon GO unisce due famosi autori di manga
Che i videogiochi riescano ad unire le persone, nonostante capiti che qualcuno si faccia prendere la mano, è un po' come scoprire l'acqua calda, però l'amicizia nata tra i mangaka Eichiro Oda (One Piece) e Kohei Horikoshi (My Hero Academia) è decisamente singolare.
Horikoshi ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter un disegno legato a Pokémon GO, la celebre applicazione di Niantic per smartphone e tablet che permette di catturare le creature, svelando come l'autore abbia ripreso a giocarci dopo aver ricevuto un invito proprio di Oda:
“Il sensei Oda mi ha inviato una richiesta di amicizia e quindi ho ripreso a giocare a Pokémon GO quando vado a fare una passeggiata. Prima di questo, quando scendevo le scale, ogni rampa mi faceva scricchiolare le ginocchia, come se stessi per cadere, ma adesso le mie gambe si sono rafforzate al punto che riesco persino a scenderle velocemente! E dato che stiamo parlando di gambe, ecco a voi Ashido! Ogni volta che scendo le scale mi sento felice.”
Riprendere a giocare e a fare movimento ha quindi anche giovato alla salute di Horikoshi, che ha voluto condividere la storia con i suoi fan. Siete appassionati di questi due fumetti e di Pokémon GO?
Horikoshi got a friend request from Oda on Pokemon GO, and here's his Tweet about it! He drew Ashido since he was talking about legs, and Ashido is known to have strong legs! Here's the translation~
Source: https://t.co/hrGtwW1D7S pic.twitter.com/BVf9aUDwwt
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 29, 2019

Cloud
ma che bella cosa!