Gli sviluppatori di Observer affrontano i nostri dubbi riguardo il gioco di Blair Witch - intervista
Non importa se vi piace the Blair Witch Project o se lo avete visto, tutti sapete già di cosa si tratta. C'è stato un tempo in cui non si poteva sfuggirgli. L'immagine della ragazza, con la faccia mezza fuori dall'inquadratura, il berretto di lana, la telecamera con l'angolazione sul naso, mentre piange sola nell'oscurità, era ovunque. La gente pensava persino che il film fosse reale, cadendo nella trappola del marketing. Un film a basso budget con riprese fatte con una videocamera, che si comporta diversamente da tutti gli altri film e che spaventa in modo totalmente diverso. Non dimenticherò mai la sequenza finale (non ve la voglio spoilerare nemmeno dopo tutto questo tempo), ma si tratta di una delle cose più spaventose che abbia mai visto in un film. Blair Witch era diventato un fenomeno culturale.
Ma, badate bene, la cosa più spaventosa sapete qual è? Tenetevi forte: The Blair Witch questo ottobre compirà vent'anni. Aaaaah, ora datevela davvero a gambe!
Questo però rende il 2019 l'anno perfetto per un videogioco su Blair Witch e, come per magia, è in arrivo: annunciato all'E3 sul palco di Microsoft e realizzato da Bloober, il team che ha sviluppato Layers of Fear ed Observer.
