Control – cosa (non) conterrà al lancio?
In una recente intervista con IGN, il direttore creativo di Control (Mikael Kasurinen) si è sbilanciato su tutto ciò che farà parte dei contenuti in arrivo dopo l'uscita del gioco.
Prima le notizie buone o le cattive?

Via il dente, via il dolore: Control non avrà una modalità NG+, nemmeno post-lancio. La decisione di non considerare la cosa nemmeno con il cannocchiale è stata presa in relativa serenità, vista la limitatezza delle risorse disponibili e le diverse sfide che lo scenario comporterebbe a livello meramente tecnico.
Per la Photo Mode, invece, non serve che aspettare un po' di tempo: dopo l'uscita del titolo gli sviluppatori si prenderanno un meritato periodo di riposo per poi tornare al lavoro su questa e chissà quali altre feature.

Non ci sono modalità sfida o sopravvivenza, ma vedremo che fare post-lancio. Il nostro team di sviluppo è molto piccolo e dobbiamo scegliere con massima cautela che progetti seguire. Inoltre, qualsiasi altra modalità “alternativa” dovrebbe avere come primo presupposto la capacità di rientrare elegantemente nel mondo di Control. Un esempio sono le “Allerte Bureau”, che spunteranno di volta in volta richiedendo al giocatore di andare in una specifica area della Casa per risolvere l'emergenza insorta.
A detta di Kasurinen il gioco potrà durare tra le 10 e le 20 ore, a seconda di quante volte si vorrà rigiocarlo, completando secondarie e trovando tutti i collezionabili. Con un gameplay così invitante, non so chi NON vorrà esplorarne ogni angolo.
Apparentemente ci sono anche due espansioni in arrivo, più in là lungo la strada.
Quanti di voi attendo questa nuova opera Remedy con l'eccitazione di un bambino a Natale?
Fatevi sentire nei commenti.
L'articolo Control – cosa (non) conterrà al lancio? proviene da GameSource.

boby
Molto curioso per questo titolo
Dark Saturn
@Marvel Spiderman Vero... Avrei capito meglio se lo lasciavano solo in inglese come doppiaggio e sottotitoli in altre lingue (alla GTA tipo), ma mi rode il fatto che in spagnolo, francese e tedesco sia stato doppiato e nella nostra lingua no. Magari dirai "eh vabbè, spagnolo e francese sono parlati anche da più parti del mondo", ok, ma il tedesco? E' parlato solo in Germania e dintorni (Svizzera, Austria...), quindi quasi allo stesso "livello" dell'italiano...
Evidentemente stiamo diventando sempre meno importanti, nonostante possediamo una qualità di doppiaggio invidiabile.
boby
@Marvel Spiderman sono d’accordo
Dark Saturn
@Marvel Spiderman Allora, per quanto riguarda i giochi dove c'è il solo doppiaggio inglese e/o sottotitoli in inglese hanno ragione, impari l'inglese e vai. Prendi un Persona 5, per esempio: gioco stupendo, ma molti italiani dicono "scaffale" solo perché non localizzato in italiano, e questo è un peccato. Non è giusto discriminare un titolo solo per questo. Alla fine sta sempre alla software house se e come localizzare un titolo.
Io non mi faccio problemi se un gioco sta solo in inglese, a me infastidisce che abbiano localizzato con audio anche in altre lingue e giusto in italiano no, mettendo solo i sottotitoli, come se la nostra fosse in generale meno importante. Nonostante tutto, me ne farò una ragione e lo giocherò così (sempre se lo comprerò).