Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Roblox supera Minecraft con oltre 100 milioni di utenti attivi mensili

Roblox ha raggiunto l'impressionante traguardo dei 100 milioni di giocatori attivi mensili, superando così persino Minecraft che lo scorso marzo aveva raggiunto "solo" i 91 milioni di utenti attivi.



Roblox dunque è uno dei titoli più giocatori a livello mondiale, nonostante non sia mai stato un titolo particolarmente discusso nell'ambito del giornalismo videoludico. Si tratta di un titolo free-to-player multiplayer lanciato nel 2006, guadagnando da allora popolarità tra i giocatori più giovani su PC, Xbox One e dispositivi mobile.



Roblox è un mix tra un sandbox e un MMO, e ha delle caratteristiche in comune con Minecraft. I giocatori possono creare i propri mondi e giochi personalizzati, a cui gli altri utenti possono accedere tramite il sito ufficiale. Al momento ci sono oltre 50 milioni di creazioni realizzate dai giocatori di Roblox. Un altro dato interessante è che il 40% degli utenti è di sesso femminile.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 agosto 2019 alle 16:10