Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Google Stadia – pieno il sostegno di Take-Two

È nella giornata di ieri che Take-Two, in una sorta di audio-conferenza con vari investitori e analisti di mercato, si è esposta riguardo ai progetti futuri, compreso Google Stadia.




A detta del CEO Strauss Zelnick l'ultimo ciclo di console non ha avuto particolari effetti negativi sulla compagnia, e nemmeno sull'industria in generale, dato che il mercato si è adattato all'evoluzione di piattaforme e tecnologie.



Il business delle console e del PC sta continuando a crescere a ritmi da record, e il salto dalla fase finale di una generazione a quella iniziale della successiva è meno violento e pericoloso di quanto si creda. Rilasciare nuove versioni di titoli già usciti o crearne sequels durante i primi passi della next-gen non è così disgregante.

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/08/ttwo-2.jpg



C'è da considerare poi una feature che, se da un lato farà la gioia di molti hardcore gamer, sarà un fattore da considerare per ogni singolo studio di sviluppo: la retrocompatibilità. Con fra le mani la possibilità di (ri)giocare un titolo, non basterà un semplice porting next-gen ad attirare il giocatore.



Siamo incredibili sostenitori di Google Stadia, è il tipo di business model che inseguiamo da tempo, poichè ha il potenziale di eliminare la frizione che normalmente si percepisce sulla strada verso la pubblicazione del gioco, il renderlo accessibile a tutti.



Loro, come noi, sono alla ricerca di quella magica intersezione fra ciò che è favorevole per il cliente finale ma anche per produttore e distributore. Troppo in qua o troppo in là, e il fragile castello di carte crolla.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/08/NASDAQ_TTWO-1.jpg



Take-Two sembra avere le idee chiare sul futuro, e sentirsi, come giocatori, davvero al centro delle attenzioni di uno studio di questo calibro, non può che regalare a tutti noi sogni tranquilli.



L'articolo Google Stadia – pieno il sostegno di Take-Two proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

7 agosto 2019 alle 00:30