Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Control - prova

Quando Jesse Faden attraversa la soglia del Federal Bureau of Control, non ha la minima idea di ciò che l'aspetta fra i corridoi del segretissimo edificio governativo. La ragazza ha passato la vita ad inseguire ossessivamente quel luogo misterioso: non si è data pace in seguito all'incidente che ha sconvolto il piccolo paese d'origine, un incidente che ha tragicamente legato il suo destino con quello del Bureau. E finalmente, dopo anni e anni di ricerche, Jesse ha trovato un punto d'accesso.



The Oldest House: è così che i dipendenti chiamano la sede dell'ufficio, all'apparenza una struttura statale come tante, nascosta in bella vista fra i palazzi della metropoli. Letteralmente significa "La casa più vecchia del mondo", ed è una descrizione quanto mai particolare per un noioso cumulo di scartoffie. Il fatto è che fra scrivanie e cassettiere si nascondono piani dimensionali alternativi, laboratori destinati allo studio del paranormale e interi dipartimenti sospesi fra diverse realtà.



La funzione del Federal Bureau of Control, infatti, è quella di preservare l'equilibrio del cosmo, studiare fenomeni inspiegabili e proteggere l'umanità da entità che non è in grado di comprendere. E il destino vuole che, proprio mentre Jesse procede fra le mura in marmo, una misteriosa forza conosciuta come The Hiss (il "sibilo") stia penetrando gli strati più profondi della sicurezza interna, assumendo il controllo della struttura e portando alla morte del direttore Zachariah Trench.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 agosto 2019 alle 19:10