Serie A e Serie B in eFootball PES 2020? Spuntano altre indiscrezioni
Uno dei temi più caldi dell'estate è quello delle licenze ufficiali dei due titoli calcistici per eccellenza, ossia FIFA 20 e eFootball PES 2020. La bagarre è iniziata con l'annuncio della presenza esclusiva della Juventus nel titolo Konami, mossa a cui Electronic Arts ha risposto aggiudicandosi il Liverpool fresco vincitore della Champions League (di cui peraltro FIFA ha i diritti esclusivi).
Sembra però che ci saranno grandi novità anche per quanto le due leghe italiane di calcio, ossia la Serie A e la Serie B: preso atto che FIFA ha già ufficializzato la massima serie tra i campionati su licenza sembra che potrebbe non essere un'esclusiva, vista anche la copertina di eFootball PES 2020 che mostra il logo proprio della Serie A sulla maglia di Miralem Pjanic.
Se questo non bastasse, testate eccellenti quali Mediaset e TGCom avrebbero poi riportato che: “la conferma della presenza della Serie A in eFootball PES 2020 ci arriva anche da una nostra fonte che riteniamo assolutamente attendibile“.
Discorso diverso per la Lega Serie B, fresca di apertura di un campionato eSport, che ha gennaio avrebbe dichiarato di essere “in trattativa con una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi per cedere i diritti di licenza del campionato e dei club”.
Inutile dire che la possibilità di vedere il campionato italiano completo italiano in eFootball PES 2020 sarebbe una gradita novità e soprattutto un sogno che gli appassionati sperano si possa avverare.
