Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chiunque vinca la console war di domani, Microsoft avrà un profitto - articolo

Quando nelle news sentite parlare dei "colossi della tecnologia", probabilmente c'è una cerchia ristretta di compagnie che vi saltano in mente. Forse il "FAANGs" , ovvero Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google. E forse aggiungereste a questa lista i giganti cinesi come Tencent o la giapponese Softabank e, perché no, anche Tesla.



C'è un colosso, comunque, che è più grande di tutti questi che abbiamo citato, e che raramente viene messo alla loro stregua. Nel mondo c'è solo una compagnia dal valore superiore al trilione di dollari al momento, e non è né Amazon né Apple (anche se entrambe vi si avvicinano). Al momento della stesura di questo articolo, l'unica compagnia valutata oltre un trilione di dollari ($1.076 trilioni, ovvero 1.076.000.000.000 dollari) è solo Microsoft.



Questa stima ha recentemente ricevuto un piccolo boost dopo un grandioso report sulle entrate. Quasi ogni settore della compagnia al momento è un successo: la piattaforma cloud Azure guida i reparti in crescita, ma ci sono anche tanti altri segmenti di business che crescono, merito della transizione dei prodotti chiave al cloud. Persino LinkedIn (acquisita dalla compagnia nel 2016) sta facendo molto bene. E non stiamo parlando di un semplice buon trimestre. La traiettoria di crescita di Microsoft è evidente già da diverso tempo, spinta dal CEO Satya Nadella e dalla sua visione in merito alla compagnia. Visione che si è tramutata in azioni azzeccate e di successo, che hanno dimostrato di essere esattamente ciò di cui l'azienda aveva bisogno.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 agosto 2019 alle 17:00