Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fantasy General 2: Invasion - prova

Fantasy General, il titolo originale, vede la luce nel 1996, ovvero quando il settore dei videogiochi è ancora nella sua prima giovinezza. Lo sviluppatore è SSI, casa specializzata in strategici 'impegnati' e il gioco ha un discreto successo (circa 50,000 unità, molte per il genere all'epoca). La struttura del gameplay ricorda Panzer General con battaglie tattiche, la parte centrale del gioco, che scattano in relazione alle mosse su una mappa strategica.



Come per molti altri gloriosi titoli del passato è arrivato il momento di rispolverare anche questa leggenda videoludica; Owned by Gravity, lo sviluppatore, e Slitherine, il publisher, si sono quindi imbarcati in questa impresa, per la gioia dei nostalgici, ma anche degli appassionati di giochi strategici moderni.



L'introduzione era d'obbligo, ed era d'obbligo anche concluderla con questa parola, 'moderni', perché Fantasy General 2 è uno strategico contemporaneo che al suo antenato deve poco. Il nome, il tema e qualche vaga, molto vaga, somiglianza in fatto di gameplay.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 agosto 2019 alle 10:40