Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perché rifiutare l'accordo di esclusività con Epic Games Store? Ce lo spiega lo sviluppatore di Darq

Lo sviluppatore del puzzle game horror Darq ha rifiutato un accordo di esclusività con Epic Games Store e ha invitato la società a consentire ai giochi indie di vendere simultaneamente sia sul loro store che tramite Steam.



Epic ha contattato Wlad Marhulets, lo sviluppatore di Unfold Games, tre giorni dopo aver rivelato la data di uscita di Darq Steam. "Il 30 luglio sono stato contattato dall'Epic Store, proponendomi di stipulare un accordo di esclusività con loro invece di pubblicare Darq su Steam", ha dichiarato in un post. "Hanno chiarito che il lancio di Darq non esclusivo non è un'opzione. Ho rifiutato la loro offerta prima che avessimo la possibilità di parlare di soldi".



Darq è uscito su Steam da poco e Marhulets ha detto che "probabilmente" farà meno soldi non accettando l'accordo di Epic, che includeva una garanzia di entrate minime. L'idea di "ottenere un pagamento anticipato in aggiunta alle entrate garantite suona alla grande", ma lo sviluppatore voleva mantenere la promessa per i giocatori, che si aspettavano di acquistare il gioco su Steam.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 agosto 2019 alle 08:50

Piace a 2 persone