Gamescom 2019: Cyberpunk 2077 - anteprima
Dopo lo scorso E3, in cui come ampiamente previsto s'è aggiudicato molti riconoscimenti come Game of the Show, Cyberpunk 2077 è tra i protagonisti anche della Gamescom. Purtroppo, però, la demo mostrata qui a Colonia è la stessa vista a Los Angeles, motivo per cui il taglio di questo articolo deve necessariamente essere diverso da quello scritto a giugno.
Fortunatamente, però, nelle ultime settimane siamo stati letteralmente subissati di novità elargite con sapienza e parsimonia dalle PR di CD Project, e il quadro che ne emerge è piuttosto interessante. Cominciamo, ovviamente, dalla notizia bomba dello scorso E3, ossia la presenza annunciata di Keanu Reeves. La trovata è stata delle più riuscite, dato che qualsiasi testata giornalistica, specializzata e non, ha dedicato almeno un trafiletto a Cyberpunk 2077 il giorno successivo la conferenza stampa di Microsoft.
Nei giorni scorsi il director di CD Projekt RED, Marcin Blacha, è sceso nel dettaglio circa il coinvolgimento del celebre attore : "Keanu Reeves è famoso per impersonare protagonisti che combattono per qualcosa in cui credono e Silverhand sta letteralmente combattendo per qualcosa. Quando abbiamo pensato ad un attore per questo ruolo, non volevamo quello più di moda. Era necessario qualcuno che entrasse in simbiosi con Johnny. Cyberpunk 2077 non è un gioco su Keanu Reeves, è un gioco su Johnny che è interpretato da Keanu Reeves. Keanu è un attore formidabile e grazie a lui Johnny sarà un personaggio molto complesso e importante per la storia".
