Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Yakuza Remastered Collection: ecco la versione fisica con una chicca per i collezionisti

Nella giornata di ieri è arrivato totalmente a sorpresa l'annuncio di The Yakuza Remastered Collection, una raccolta che include le versioni rimasterizzate di Yakuza 3, 4 e 5 per PlayStation 4, già disponibile in versione digitale sul PlayStation Store con accesso immediato al terzo capitolo e, dall'11 febbraio 2020, disponibile anche in formato fisico nell'edizione che stiamo per mostrarvi. La Day One Edition preordinabile in futuro sul sito ufficiale, oltre a contenere un bellissimo astuccio con l'iconico tatuaggio di Kiryu in rilievo, include anche una custodia per Yakuza 5 in formato PlayStation 3 (senza disco). Si, avete letto bene!



Si tratta di un omaggio che SEGA ha voluto dedicare ai fan e, se vogliamo, anche al successo della saga in Occidente, perché proprio per alcuni scetticismi scaturiti dalle vendite dei precedenti capitoli e dal fatto che il gioco sarebbe arrivato su una console di vecchia generazione, Sony e SEGA non erano convinte di investire troppo nella pubblicazione di Yakuza 5 e decisero di distribuire il gioco solo in formato digitale. Fortunatamente il titolo andò molto bene e diventò addirittura uno dei capitoli preferiti per alcuni fan, convincendo i due colossi a pubblicare due anni dopo l'amatissimo Yakuza Zero e poi, a seguire, i due Yakuza Kiwami e Yakuza 6: The Song of Life. Insomma, mettendo da parte il collezionismo, Yakuza 5 è stato senza dubbio un punto di svolta per la saga in Occidente.



https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/08/Yakuza_Collection_edizione_fisica.jpg?w=696&ssl=1

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 agosto 2019 alle 11:50

Condiviso da The_Pres e altri 2.Piace a 5 persone