Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Night in the Woods: lo studio taglia i ponti con il co-fondatore Alec Holowka e cancella un nuovo progetto

Il team dietro il popolare gioco di avventura indie Night in the Woods ha deciso di tagliare i ponti con lo sviluppatore del gioco Alec Holowka a seguito di accuse di molestie e abusi da parte della collega Zoë Quinn.



Quinn, ha pubblicato attraverso Twitter una serie di post che hanno descritto la relazione con il co-fondatore. Inizialmente il rapporto tra i due era di tipo amichevole ma in seguito si è trasformato, dopo che Quinn ha deciso di andare dallo sviluppatore a Winnipeg. La donna, in possesso del biglietto di sola andata, soggiornò per circa un mese invece di due settimane. E in questo lasso di tempo Holowka l'avrebbe maltrattata con violenze e offese di ogni tipo, tanto da costringere la donna a nascondersi in bagno durante le giornate.



Dopo queste dichiarazioni lo studio ha voluto postare, sempre su Twitter, un comunicato stampa. "Questa settimana sono emerse accuse di abusi riguardanti Alec Holowka, programmatore, compositore e co-designer di Night In The Woods. Prendiamo sul serio tali accuse come squadra e di conseguenza, dopo alcune considerazioni, abbiamo deciso di tagliare i ponti con Alec. In quanto tale abbiamo deciso di cancellare gli attuali progetti posticipando anche l'uscita fisica di Night in the Woods. La versione mobile per iOS è gestita da uno studio esterno perciò continuerà a rimanere in sviluppo".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 agosto 2019 alle 15:40