Gamescom 2019: Minecraft Dungeons - prova
Se avete aperto questo articolo e siete soliti bazzicare per queste pagine è piuttosto improbabile che sia il vostro caso, ma qualora anche i videogiochi dovessero lasciarvi del tutto indifferenti, siamo pur certi che avrete almeno una volta sentito nominare Minecraft. Del resto, stiamo parlando di un'inezia: semplicemente del videogioco più venduto di tutti i tempi.
Il marchio di fabbrica della creazione di Mojang è senza dubbio l'impatto visivo old style, con il pixel a dominare la scena. E sostanzialmente, il segreto - manco troppo segreto - del successo di una tale esperienza risiede nei concetti di libertà e creatività ludica, elevati all'ennesima potenza.
Ora, immaginate un universo videoludico che mantenga lo stesso identico stile visivo e tecnico, con giusto qualche ritocco artistico soprattutto per quanto concerne la tavolozza cromatica, e che abbracci le istanze di gameplay di un action-rpg piuttosto convenzionale, di quelli con visuale isometrica. Bene, avete ottenuto esattamente Minecraft Dungeons.
