Deathtrap Dungeon: il ritorno del libro-game in una nuova avventura fantasy per mobile e console
Branching Narrative ha appena presentato Deathtrap Dungeon, il loro primo titolo videoludico. Se il nome suona familiare ad alcuni è perché si tratta della nuova interpretazione del libro-game Fighting Fantasy di Ian Livingstone.
Il piccolo team di sviluppo si è avvalso dell'aiuto del loro motore Interactive Fiction e dell'attore britannico Eddie Marsan (Fast & Furious Presents, Hobbs and Shaw, Deadpool 2) per raccontare la storia in un modo completamente inedito. Marsan fungerà da narratore e guida per la storia, che è stata pubblicata in origine nel 1984, in cui i giocatori hanno il compito di sopravvivere alla Trial of Champions di Fang, istituita dal barone Sukumvit .
Il gioco stesso assumerà la forma di un video stream dove compiere scelte che determinino la direzione da prendere, usando la meccanica del libro game e promettendo “un gameplay migliorato rispetto ad altre offerte recenti di “film interattivi” di alto profilo”.
“Deathtrap Dungeon è sempre stato uno dei testi preferiti dai fan, quindi sono entusiasta dell'approccio adottato da Branching Narrative per portare il mio libro a una nuova generazione di giocatori in un nuovo formato”, ha affermato l'autore Ian Livingstone.
Deathtrap Dungeon arriverà su PC e dispositivi mobili nel corso del 2019, anche per celebrare il 35° anniversario del libro originale. Nel corso del prossimo anno il gioco è previsto per le console casalinghe.
