Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gears 5 è uno dei videogiochi più accessibili a persone con disabilità

Gears 5 di The Coalition, oltre a presentare una campagna più ampia e molte modalità multiplayer, includerà un eccellente supporto all'accessibilità per persone con disabilità. Il gioco sarà dotato di molte opzioni per aiutare persone con problemi a godersi l'esperienza.



Secondo un post di Can I Play That?, "Gears 5 è essenzialmente una masterclass sull'accessibilità per non udenti o con problemi di udito".



Ad esempio, i giocatori affetti da protanopia, deuteranopia e tritanopia potranno navigare meglio nei menu e giocare cambiando determinati colori in modo che le loro differenze possano essere riconosciute, chi ha difficoltà a giocare durante il movimento rapido della videocamera potrà disattivare tutte le fonti di vibrazione della videocamera, il blocco del bersaglio aiuterà quei giocatori poco avvezzi agli shooter o che hanno bisogno di un piccolo aiuto per colpire i nemici, si potrà aumentare le dimensioni dei sottotitoli in modo da poter leggere più facilmente.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 settembre 2019 alle 08:10