Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Everspace 2 non sarà un'esclusiva Epic Games Store: "senza Steam non esisteremmo"

Sebbene lo sviluppatore di Everspace 2, Rockfish, abbia considerato l'esclusiva per Epic Games Store, alla fine ha deciso di cambiare idea. Everspace 2 è un primo esempio di un titolo indie promettente e tanto atteso, che Epic Games vorrebbe aggiungere al crescente elenco di giochi esclusivi del suo negozio online.



Per l'amministratore delegato dell'azienda, Michael Schade, c'è però un aspetto diverso di quell'argomento che non viene tirato in ballo molto spesso, ovvero la community. "Senza Epic, Rockfish ed Everspace non esisterebbero, ma è lo stesso con Steam. Senza Steam, non esisteremmo", ha dichiarato.



"Nel nostro caso, non ha senso pubblicare il gioco in esclusiva su una particolare piattaforma. Abbiamo bisogno di Steam Early Access, del set completo di funzionalità, dei forum, dell'aggiornamento costante, dell'intera infrastruttura. Valve ha di gran lunga la migliore piattaforma per lanciare un gioco come sviluppatore indipendente. È di gran lunga il miglior strumento e la migliore comunità. Questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 settembre 2019 alle 17:20