Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Copie review di Borderlands 3 inviate in ritardo per paura di voti troppo bassi?

Avrete notato che le recensioni di Borderlands 3 sono comparse online nella giornata di ieri, ma solo su siti selezionati. Quello che è successo è che il publisher 2K Games ha rifiutato di concedere a diversi portali l'opportunità di recensire il nuovo capitolo citando problemi di sicurezza. Coloro che hanno avuto accesso non hanno nemmeno ricevuto una copia del gioco completo. Invece, ai recensori sono stati fornti account speciali di Epic Games Store con sopra pre-caricata una build work in progress di Borderlands 3, insieme ad alcuni avvisi di instabilità.



I publisher normalmente inviano codici review poche settimane prima del lancio ufficiale, il che offre ai recensori il tempo di giocare. 2K Games lo ha fatto in maniera limitata perché le recensioni online non erano nemmeno della build finale. Inoltre, è stata promessa una copia alle pubblicazioni tagliate fuori il giorno prima del lancio ufficiale. Questo significa naturalmente che, quando uscirà la recensione, Borderlands 3 avrà già superato la sua prima settimana sul mercato.



L'intera situazione è bizzarra e, a quanto pare, 2K Games avrebbe organizzato intenzionalmente tutto questo per gestire i punteggi medi delle recensioni di Borderlands 3. Nel loro ultimo podcast, il co-fondatore ed editore di Giant Bomb, Jeff Gerstmann, ha affermato che un rappresentante di 2K Games ha rifiutato categoricamente di inviare qualsiasi copia review in anticipo a causa della copertura passata di Giant Bomb. Non si trattava di problemi di sicurezza, ma piuttosto del rischio di ottenere un punteggio basso.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 settembre 2019 alle 14:00