Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Re:Legend - prova

L'evoluzione del medium videoludico, oggi, passa anche dallo smussamento graduale della barriera tra sviluppatore e utenza. La pubblicazione di prodotti in early access, se da un lato non manca certo di dar voce a dibattiti di natura etica, dall'altro offre probabilmente la più forte e concreta occasione, per il giocatore, di partecipare attivamente alla rifinitura di un titolo.



Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani su Re:Legend, un JRPG condito di importanti meccaniche monster raising sviluppato dal team Magnus Games Studio. Data la premessa, chiaramente, si tratta di un early access, attualmente disponibile su Steam al prezzo di 17,99 euro.
Noi siamo qui per raccontarvi un po' più nel dettaglio di che si tratta e per indirizzarvi, magari, con maggior consapevolezza nel supporto del progetto.



Di primo acchito Re:Legend si presenta come un gioco di ruolo di stampo orientale piuttosto classico, a partire da un editor del nostro alter-ego che tuttavia non stupisce certo per quanto concerne le possibilità date al giocatore. Con il più classico dei cliché si apre la vicenda, che ci vede misteriosamente precipitare - letteralmente - nella magica terra di Ethia.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 settembre 2019 alle 13:40