Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nioh 2 - prova

In occasione di un evento organizzato da Sony in contemporanea con il Tokyo Game Show abbiamo avuto occasione di mettere le mani non su una ma su due demo dell'atteso Souls-like di casa Koei Tecmo sviluppato dal Team Ninja. Solo una delle due era disponibile sullo showfloor della manifestazione giapponese mentre l'altra è stata giocata a porte chiuse dai giornalisti presenti. Entrambe ci hanno permesso di apprezzare le meccaniche e alcuni nuovi nemici che ci attendono in questo sequel che poggia il suo gameplay sulla solida base del primo capitolo.



La prima demo era intitolata The Village of Cursed Bloom, traducibile come "Il Villaggio dei Fiori Maledetti". Prima di iniziare abbiamo dato un'occhiata all'editor del personaggio che mette a disposizione una dozzina di modelli predefiniti, sia maschili che femminili, ma sembra anche profondo dal punto di vista delle personalizzazioni più dettagliate. Purtroppo queste opzioni erano bloccate in questa occasione quindi non abbiamo potuto fare altro che entrare subito in azione. Ci siamo ritrovati di fronte ad un altare simile a quello del primo Nioh, uno dei tanti che incontreremo e presso i quali potremo modificare a piacimento l'equipaggiamento fisico e spirito del personaggio, potenziarlo e via dicendo. Come in qualsiasi Souls-like che si rispetti, pregare di fronte ad uno di questi altari ripristina sì energia e stamina ma anche la presenza dei nemici nei dintorni.



Nemici che non hanno impiegato molto a farsi avanti. I primi deformi minions sono serviti per tornare un po' in allenamento e ricordarsi che in giochi come questo andare avanti a spron battuto porta solo ad una prematura morte. La stamina si esaurisce in un attimo e il modo migliore per non rimanere a corto di fiato è dare un ritmo agli attacchi, valutando attentamente quando ritirarsi, schivare o parare. Anche il mostriciattolo più piccolo e insignificante può diventare un pericolo da non sottovalutare, anche perché spostare troppo la battaglia in giro per gli scenari può attirare l'attenzione di ulteriori nemici... ed essere in inferiorità numerica in Nioh 2 significa morte certa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 settembre 2019 alle 14:10