"Il mondo di Cyberpunk 2077 sarà pieno di storie da esplorare"
I fan si aspettano molto da Cyberpunk 2077, il che non è sorprendente, considerando il fatto che il gioco è stato sviluppato dallo studio di The Witcher 3. Per questo motivo, soprattutto, i giocatori si aspettano un RPG che permetta un'immersione all'interno di un mondo pieno di personaggi e storie avvincenti, sia che si tratti della trama principale o delle quest secondarie.
Secondo CDPR, questo è esattamente quello che il gioco offrirà. Parlando con GamesIndsutry, il concept art coordinator di Cyberpunk 2077 Marthe Jonkers ha affermato che la narrazione è la priorità sopra ogni altra cosa e che il prossimo titolo si concentrerà anche su questo, offrendo un mondo che i giocatori vorranno esplorare in lungo e in largo.
"Alcuni giocatori probabilmente vorranno concentrarsi sull'azione, ma in CD Projekt RED ci occupiamo in modo molto serio della narrazione", ha detto Jonkers. "Questa è la cosa che facciamo. Ci piace raccontare storie, ci piace raccontare esperienze narrative molto profonde. E spesso creiamo mondi aperti, è proprio quello che amiamo fare, quindi cerchiamo di spingere questo concetto in questo gioco".
