In arrivo la gran finale della stagione 2019 di eSports WRC
Dopo un'intensa stagione che ha visto disputarsi ben dodici sfide nel corso di otto lunghi mesi, è finalmente giunta l'ora della finale di eSports WRC Powered by Hyundai. Questo grande evento vedrà scontrarsi per il titolo di campione eSports, nove qualificati, inclusi Jon Armstrong, campione mondiale 2018, e Lohan “Nexl” Blanc, vincitore dell'edizione 2017.
La finale si disputerà il 5 ottobre a Llandudno (Regno Unito) mentre i piloti del World Rally Championship affronteranno il difficile Rally del Galles. Ognuno dei concorrenti sarà ospite del Promoter WRC e degli organizzatori del rally per tre giorni e avrà la possibilità di ammirare dal vivo le abilità al volante di campioni quali Sébastien Ogier e Ott Tänak. Inoltre, i finalisti avrano la possibilità di utilizzare le migliori piattaforme fornite da Playseat, Thrustmaster e Nvidia.
Durante la competizione, ogni giocatore eSport gareggerà in otto round di qualificazione per stabilire il migliore tra loro. I quattro piloti più veloci giungeranno alla gran finale, che si terrà lo stesso giorno e sarà composta da tre prove speciali. I tre concorrenti che saliranno sul podio riceveranno in premio:
- Una Hyundai i20 Coupe dal valore di venti mila euro e un'esperienza di guida nel Rally de España accompagnati dal pilota Dani Sordo (primo classificato);
- Orologio Anonimo Militare Chrono WRC dal valore di cinque mila euro (secondo classificato);
- Un Playseat WRC Racing e un set completo di accessori Thrustmaster per un valore complessivo di milleottocento euro (terzo classificato).
Sarà possibile seguire la gran finale su uno dei seguenti canali:
- Sui social network: WRC, WRC The Official Game, Hyundai Motorsport, Thrustmaster, Playseat, Red Bull Gaming
- Sulla piattaforma digitale WRC +
- Tramite i media partner: Motorsport Network e Red Bull
Il campionato eSports WRC tornerà anche nel 2020 e il percorso per la finale avrà inizio a gennaio, durante il mitico Rallye Monte Carlo. Per testare le vostre skill e cercare di battere il campione 2019, KT Racing pubblicherà sfide settimanali in WRC 8, titolo su licenza ufficale uscito a settembre su PlayStation 4.
