Marvel's Avengers: svelato un nuovo personaggio giocabile
Approfittando dello spazio offerto dal Comic Con di New York 2019, Marvel Games ha parlato anche di Marvel's Avengers. La divisione videoludica della casa delle idee ha infatti presentato un personaggio inedito giocabile nel titolo in sviluppo con la collaborazione di Square Enix.
Nell'atteso gioco sui Vendicatori in arrivo nel 2020, gli utenti potranno vestire anche i panni di Kamala Khan. L'eroina, che esordì in ambito fumettistico solo nel 2013 all'interno del quattordicesimo volume di Captain Marvel, si unisce al team composto da Thor, Iron Man, Captain America e Hulk. La sua storia la vede coinvolta nei tumultuosi eventi che portano alla scomparsa degli Avengers dalle scene mondiali; dopo un incidente che la porta a sviluppare dei super poteri, riuscirà a riformare il gruppo e accettare le sue abilità sovrumane.
Primo personaggio di origini islamiche a ottenere una serie tutta sua in casa Marvel, Kamala ha mostrato tutto il suo potenziale grazie a due trailer che potete osservare in calce alla notizia. Lungi dall'essere una semplice spalla degli eroi più noti al grande pubblico, Crystal Dynamics l'ha presentata come un “catalizzatore centrale della storia originale che il nostro team sta raccontando“.
“Raccontare la nostra storia della maturazione di Kamala porta una prospettiva fresca e ottimista all'esperienza di gameplay e le sue abilità uniche in quanto Ms Marvel la rendono un personaggio che chiunque vorrebbe interpretare. Kamala Khan è l'ingrediente determinante che distingue il nostro gioco da ogni storia degli Avengers che avete sperimentato in passato” ha sottolineato Shaun Escayg, direttore creativo e sceneggiatore dello studio.
Ricordiamo che Marvel's Avengers uscirà il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, XBox One, PC e Google Stadia.
