Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco l'Uncharted 5 che l'ex Naughty Dog, Bruce Straley, vorrebbe vedere

Non si tratta di uno spoiler particolarmente pesante, infatti anche chi non lo ha giocato avrà sicuramente letto sentito di come Uncharted 4 ponga una fine "definitiva" per l'intera saga. In altre parole, Naughty Dog non avrebbe intenzione di proseguire la saga con ulteriori capitoli numerati.



Bruce Straley, ex game director di Naughty Dog, pensa vi siano ancora una miriade di opportunità per la serie e la sua espansione, per cui secondo lui Nathan Drake potrebbe benissimo prendere parte ad un quinto capitolo del gioco, un Uncharted 5, ma anche a capitoli successivi.



"Mi sarebbe piaciuto giocare un altro Uncharted, o comunque un altro gioco ambientato in quel mondo, con quei personaggi" racconta Straley. "Penso che abbiano ancora un sacco di potenziale. Ma lo voglio vedere in un modo che sia attinente alla concezione originale con cui abbiamo lavorato a Uncharted 2. Avrei introdotto in Uncharted anche scelte effettuabili dal giocatore, per vedere dove questo avrebbe portato e come avrebbe modificato l'avventura. Come facciamo a rendere il giocatore partecipe di una storia avvincente assieme a Nathan, piuttosto che fargli sembrare di percorrere un sorta di corridoio prestabilito in una direzione obbligata? Credo che la possibilità di ampliare queste meccaniche ed espanderle porterebbe a prospettive che secondo me sono pazzesche. Giocare un'avventura con questi personaggi e sentire di avere reale libertà."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 ottobre 2019 alle 10:40

Non piace a 1 persona