Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Magic The Gathering: Arena. Arriva il Trono di Eldraine - speciale

Magic: The Gathering nei suoi 26 anni di vita, ci ha permesso di conoscere ed esplorare moltissimi mondi, tutti con la loro storia, mitologia e struttura sociale: Innistrad con il suo tema fortemente gotico alla Van Helsing, Theros improntato sul mythos greco, Kamigawa incentrato sulla cultura giapponese. In un'intervista recente Mark Rosewater, Head Designer per MTG, ha confessato di aver cercato per anni di convincere il team di creare un'espansione incentrata sul mondo delle favole, ma per un motivo o per l'altro quest'idea non si è mai concretizzata (a sua detta "non mi hanno mai preso sul serio").



Finalmente, come in una favola, il suo desiderio si è avverato. Il trono di Eldraine è la nuova espansione per MTG Arena (e ovviamente anche per il gioco cartaceo), ambientata in un mondo completamente nuovo, ma allo stesso tempo estremamente familiare.



Le storie dei fratelli Grimm sono una chiara ispirazione: possiamo trovare Riccioli d'oro, in una versione un po' meno innocente e con finale decisamente diverso (spada insanguinata e trofei dei 3 orsi appesi al muro), o l'omino di marzapane, vendicativo e affamato, giusto per fare un paio di esempi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 ottobre 2019 alle 19:00