Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

10 anni trascorsi e 20 da raggiungere: Mojang parla del presente e del futuro di Minecraft - articolo

Un po' di mesi fa, con degli amici abbiamo deciso di aprire un nuovo server di Minecraft. Non era una cosa nuova per noi (abbiamo giocato a Minecraft per anni e il bisogno di staccarci dai giochi multiplayer competitivi ci ha spinto verso un'esperienza rilassante come quella a cubetti del titolo Mojang). Ma non siamo mica stati gli unici ad avere questa idea. Minecraft ha infatti celebrato il suo 10° anniversario lo scorso maggio, ed a prescindere dalla consapevolezza degli stessi giocatori, questo evento ha riportato il gioco sotto l'attenzione di tutti.



Minecraft non sta vivendo una resurrezione di un breve ciclo vitale, no. La sua community continua a crescere. In parte grazie a un flusso continuo di aggiornamenti, Mojang è in grado di vantare il pazzesco numero di 112 milioni di giocatori mensili. E ci sono tanti altri progetti in cantiere: Minecraft Earth (sulla falsa riga di Pokémon Go), Minecraft Dungeons, un paio di libri di Minecraft, ed anche un film di Minecraft. Tutti questi progetti complementari hanno aiutato ad alimentare la popolarità di Minecraft, fino a raggiungere livelli che nessuno si sarebbe aspettato. Ciò non vuol dire che Minecraft non sia mai calato in popolarità e interesse, mauno sguardo veloce a Google Trend dimostra che adesso è popolare tanto quanto 10 anni fa, ovvero quando fu lanciato.



Minecraft ha avuto un anno pazzesco, ed anche un decennio fantastico. Ma come è arrivato fino a qui? E cosa ci riserverà nei prossimi 10 anni? Abbiamo discusso con il lead devoloper Jens Bergensten e con il produttore esecutivo di Minecraft Earth, Jesse Merriam, dei motivi per cui Minecraft ha avuto un successo così grande e lungo, e di cosa deve fare per continuare a mantenerlo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 ottobre 2019 alle 16:10

Non piace a 1 persona